Flauto da naso e altre storie | che bel castello - filastrocche da toccare

Si può cantare e suonare con il naso?

Un cantastorie da...fischiare: detto così si direbbe un artista destinato all'insuccesso e invece, Felice Pantone, di Pisa, è un cantastorie amatissimo dal pubblico che lo segue ovunque nei suoi spettacoli in giro per l'Italia.

Flauto da naso e altre storie

E' uno dei pochi (per fortuna non l'ultimo...) vero cantastorie e soprattutto è l'unico capace di raccontare storie e filastrocche con il naso, suonando il suo straordinario flauto da naso. 
Ospite abituale dei nostri appuntamenti sa coinvolgere e divertire il pubblico, con un repertorio vastissimo. 

Concerto di sega armonica, premiato anche a Parigi

Felice è uno dei più rinomati suonatori di sega armonica ( per questa sua specialità è stato premiato al Raduno Annuale dei Suonatori di Sega Armonica a Parigi nel 2005). Chi non l'ha mai visto all'opera non può immaginare quali ritmi e melodie riesce a ricavare utilizzando una vera sega.

La ferramenta del cantastorie

La ferramenta del cantastorie produce canzoni da passeggio. Gli strumenti di lavoro di questa produzione sono visioni e giri armonici, viti, bulloni, lame d’acciaio, tubi, corde, aghi e fili di ferro. Se ne ricavano suoni e melodie per la sua collezione di brani musicali e canzoni. In bottega potrete trovare e ascoltare: il Tubasso, la Sega musicale, l’Asse sonora, il Maiale meccanico e l’ormai famosissima Bocarina.

Sabato 8 e domenica 9 luglio - tutto il giorno -  nel Castello di Tabiano

Si potrà partecipare agli spettacoli di Felice Pantone e suonare e cantare con lui per l'intera giornata, con 6 spettacoli giornalieri, sabato 8 luglio 2017 e domenica 9 luglio 2017, della durata di circa 20/30 minuti: l'ingresso è già compreso sia con il biglietto mattino che con il biglietto pomeridiano. E' vivamente consigliata la prenotazione on line. 

Gli spettacoli sono tutti al coperto, al riparo sia dalla pioggia che dal sole.

Feedback