artisti | che bel castello - filastrocche da toccare

Orari e informazioni

A fondo pagina puoi scaricare il programma definitivo con tutti gli orari di "Che bel Castello" - il grande evento d'estate in programma l'8-9 luglio nello splendido Castello di Tabiano. A poca distanza dalle principali città del Nord Italia.

Maghi e fate in rima

Un gruppo di oltre venti maghi e fate e i loro straordinari costumi

Le Fate e i Maghi tornano a popolare le stanze e gli splendidi giardini del Castello di Tabiano, dopo mille anni di miti e leggende, che hanno visto la fortezza che domina le colline e la pianura, con vista fino alle Alpi, protagonista di incantesimi e grandi storie d'amore, raccontate qui dai primi trovatori, i poeti medievali celebri per le loro rime.

Tele e burattini

Tele illustrate, burattini, filastrocche al Castello di Tabiano

Ospite del Festival delle Filastrocche da toccare, sabato 8 e domenica 9 luglio al Castello di Tabiano, per tutta la giornata, Alessandro Gigli - toscano -  con i suoi allestimenti e la sua esperienza trentennale, non propone spettacoli, bensì un programma teatrale di grande qualità che unisce i linguaggi e coinvolge i protagonisti.

Filastrocche da mimare

Filastrocche da mimare e musicastrocca

Un concerto di filastrocche messe in musica, da ascoltare, cantare e mimare,  scritte da Massimiliano Maiucchi, con l'accompagnamento musicale di Alessandro D'Orazi. 

Flauto da naso e altre storie

Si può cantare e suonare con il naso?

Un cantastorie da...fischiare: detto così si direbbe un artista destinato all'insuccesso e invece, Felice Pantone, di Pisa, è un cantastorie amatissimo dal pubblico che lo segue ovunque nei suoi spettacoli in giro per l'Italia.

Musica meccanica (sabato sera)

Sabato 9 luglio dalle 20,30 la magia antica degli organetti di barberia e della musica meccanica

Le sontuose stanze del Castello di Tabiano ospiteranno sabato 9 luglio 2017, con ingresso dalle ore 20,30, il  una dimostrazione di Musica Meccanica, in collaborazione con  l' Associazione Italiana di Musica Meccanica: un'occasione unica per conoscere, ammirare ed ascoltare strumenti unici e di straordinario fascino, come l'Organetto di barberia, il Piano a cilindro e il Thibouville.

Respiri d'estate al Castello

Uno splendido Castello, oasi climatica nel verde, con vista fino alle Alpi

Il Castello di Tabiano (Salsomaggiore Terme), collegato ai principali centri del Nord Italia attraverso l'Autostrada del Sole, brilla di antichi e leggendari splendori. 

Hotel convenzionati sconto 50%

La visita al Castello di Tabiano in occasione del grande evento estivo è l'occasione ideale per scoprire e vivere Tabiano Terme: l'ospitalità negli hotel convenzionati dà infatti diritto all'ingresso serale nel Castello con lo sconto del 50% - Il programma serale, molto suggestivo, si differenzia da quello diurno, con la dimostrazione della musica meccanica e uno spettacolo particolare della Corte Fatata. Anche alla sera sono attive le aree per i bambini, mentre gli adulti potranno godere delle suggestive stanze illuminate del Castello.

Feedback